Fernando Mazza nasce nel 1977 a Buenos Aires, in Argentina. Specializzatosi come tecnico chimico presso la scuola professionale della sua città, ha iniziato a studiare chitarra al Conservatorio di musica Alberto Ginastera a Morón. La necessità di disporre di uno strumento di qualità ha suscitato in lui l’interesse per la costruzione delle chitarre.
In 20 anni di lavoro ha studiato vari metodi di costruzione, sia tradizionali che contemporanei, sviluppando un sistema personale che conferisce alle sue chitarre un suono esclusivo e un’estetica raffinata e inconfondibile.
Negli ultimi anni l’interesse per i suoi strumenti è cresciuto progressivamente in tutto il mondo. Questo lo ha portato a spostarsi dall’Argentina in Italia.
Attualmente il suo laboratorio si trova nella città di Arezzo, sulla collina de Il Torri, circondato da boschi e natura meravigliosa.
Nell’incontro di venerdì 21 aprile affronterà il tema delle chitarre “double-top”, raccontando aspetti storici e tecnico/tecnologici di questo tipo di approccio costruttivo.
INGRESSO GRATUITO, ma i posti sono limitati! Prenotati seguendo il link di seguito:
Per la partecipazione sarà richiesta la tessera socio (la richiesta può essere effettuata il giorno dell’evento).
Con riferimento al programma di lezioni teoriche inerenti le attività “OUT” del progetto INeOUT2.0 – INformative Esperienze per l’Orientamento degli Utenti” dedicato alla formazione continua e all’orientamento (Con il contributo di Fondazione CRT – Erogazioni ordinarie 2022_Protocollo:2022.AI1341.U1541)