Chitarrista autodidatta elettrico e acustico dal 1980, di ampia concezione musicale, dal folk americano al blues elettrico e al rock progressivo.
Nel 2000, dopo 15 anni un’azienda grafica sceglie di lasciare un lavoro “sicuro” per approdare in Maremma e fare esperienza nel mondo dei cavalli, all’inizio come groom in seguito come organizzatore di piccoli trekking. Dal 2003 al 2006, data la continua passione per la musica, gestisce un jazz club sul monte Amiata in provincia di Grosseto, dove organizza concerti, vernissage, aperitivi a tema, teatro.
Nel 2007 viene chiamato, anche per le sue competenze e creatività, a collaborare all’apertura di un ristorante italiano ad alto profilo a Copenhagen, dove lavorerà nell’ambito ristorazione anche in hotel, ristoranti, american bar.
Nel 2009 rientra in Italia e, seguendo sempre la sua passione per la musica, si avvicina al mondo della liuteria formandosi in alcuni laboratori di Torino, sperimentando, come una volta, l’apprendimento sul campo.
Entra in contatto con L’Accademia dal 2017, svolgendo attività di manutenzione, riparazione e restauro di chitarre moderne e storiche.
Nel 2018, assiste l’Accademia alla pianificazione del primo corso di avviamento alla costruzione di strumenti a pizzico, proponendo quattro diversi percorsi didattici che includono la chitarra classica, la chitarra acustica, la chitarra elettrica e il basso elettrico.
Oggi è l’assistente del corso di costruzione strumenti a pizzico dell’Accademia.