Intraprende lo studio della chitarra nella città natale Braila, in Romania, e continua presso il Conservatorio di Brasov, dove consegue il diploma. Vincitrice di Borsa di Studio Erasmus, prosegue gli studi al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste e successivamente presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, città in cui vive dal 2010, e dove consegue il Diploma Accademico di II livello.
Perfeziona la propria formazione sotto la guida dei maestri Massimo Lonardi, Frédéric Zigante, Antonio Rugolo, Lucia Pizzutel, Oscar Ghiglia, Lorenzo Micheli, Matteo Mela e Marco Caiazza, con il quale si specializza in chitarra solista e musica da camera dal 2020 al 2022.
È vincitrice di numerosi primi premi in Concorsi di esecuzione musicale in Italia e all’estero, tra questi “George Georgescu” di Tulcea, Romania, “F. Levrone” di Garessio, “Città di Favria”, “M.G. Ansaldi” di Roburent, “Città di Voghera” ecc.
Partecipa inoltre a numerose manifestazioni e festival musicali nazionali e internazionali, da solista e in duo: Six Ways Guitar Festival, Aurore Musicali, Corde Pizzicate, La Magia del Borgo, Ossola Guitar Festival, Festival di Ispra, Music & Vie e Lyceum Club International (Svizzera), Festival di Musica da Camera della Lyra Filarmonica (Romania), per citarne alcuni.
Nel 2014 fonda il Duo BraGal, unendosi in duo stabile con la flautista Madalina Smocov. Conseguito il perfezionamento in Musica da Camera presso il Conservatorio di Aosta, il duo si esibisce regolarmente in numerosi e prestigiosi Festival musicali italiani ed europei, così come in contesti prestigiosi quali il Senato della Repubblica Italiana.
Dal 2021 è componente stabile nella giuria del Concorso Nazionale di Chitarra “M.G. Ansaldi” di Mondovì (Italia) ed è attualmente uno dei membri promotori del Festival.
Nel 2022 fa il suo debutto discografico con un progetto ambizioso: recita e suona simultaneamente testi e musica di “Platero y Yo”, op.190 del celebre compositore italiano Mario Castelnuovo-Tedesco, per voce recitante e chitarra. Pubblicato dalla casa discografica PVR Label, il CD è disponibile anche sulle principali piattaforme musicali online (Youtube Music, Apple Music, Spotify ecc.)
Affianca all’attività concertistica quella didattica: già docente di Chitarra presso la Scuola Secondaria di I Grado di Pino Torinese, collabora con varie realtà culturali del territorio in veste di insegnante o organizzatrice; tra queste l’Accademia Liuteria Piemontese San Filippo di Torino, l’Associazione musicale Estemporanea- Arte, Musica, Teatro di Torino, e l’ Accademia A più Corde di Sacile.